Pellet di ABETE di qualità
ll pellet 1Heiz, prodotto in Germania, è di qualità certificata ENplus A1; per ottenere una qualità elevata costante del pellet di ABETE, utilizziamo solo materie prime provenienti da aziende partner controllate in Germania.
I pellet di alta qualità sono a basso contenuto di polvere, inodori e rilasciano pochissima cenere.
Sotto la gestione del Gruppo 1Heiz attualmente operano due impianti di produzione e due centrali a biomassa: quella di Eberswalde, Brandeburgo, è fra le più grandi d'Europa.
Il pellet 1Heiz ha vinto il test della Stiftung Warentest, fondazione tedesca che dal 1964 si occupa di ricerca e comparazione di prodotti, ed è stato definito fra i dieci migliori sul mercato nel 2009.
Le migliori proprietà di riscaldamento nel test sono state ottenute con pellet di legno 1Heiz, Power-Pellets, Firestixx e Celsico.
In questo File PDF (Traduzione italiana) potete leggere il test di qualità completo effettuato sul pellet 1Heiz.
Calcolare il prezzo del pellet
Qui è possibile calcolare il prezzo attuale del pellet:
- prezzo pellet (ritira in magazzino)
- pellet offerta (ricevi a casa)
La qualità del pellet tedesco 1Heiz
Marchi di qualità: Trovare il miglior pellet
Riconoscere un pellet di qualità è facile e immediato, basta osservarne il sacco e constatare la presenza di un marchio: nel caso dei pellet di qualità migliore, la dicitura sarà “ENplus A1”.
I pellet di qualità vengono suddivisi in due categorie, contraddistinte dalle lettere A o B. Se nel marchio di qualità è presente la lettera A (A1 o A2), il pellet che abbiamo di fronte è ad uso domestico.
Quando è invece catalogato come B, si tratta di un pellet per uso industriale.