vendita pellet

Pellet online

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CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO 1Heiz Pellet Italia s.r.l.

§ 1 In generale, campo di applicazione

(1) Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti commerciali tra la società 1Heiz® Pellets AG (di seguito denominata "Venditore"), Kastanienweg 3, D-04178 Lipsia; Consiglio di amministrazione: Mirko Panzer, Consiglio di sorveglianza: Wolfram Krabbe; sede: Lipsia, registrata presso il Tribunale di Lipsia, HRB n.: 25103; partita IVA: DE265837334 con i clienti, salvo diversa indicazione esplicita. 
(2) I clienti ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto sono sia consumatori ai sensi del § 13 BGB che imprenditori ai sensi del § 14 BGB. Un consumatore ai sensi del § 13 del BGB è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Un imprenditore ai sensi del § 14 del BGB è invece una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nella conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.
(3) Si applicano solo le condizioni generali di contratto del venditore. Condizioni generali di contratto divergenti, contrastanti o integrative non diventano parte del contratto, anche se note, a meno che la loro validità non sia stata espressamente concordata per iscritto.


§ 2 Conclusione del contratto, processo di ordinazione

(1) Le offerte del venditore non sono vincolanti, a meno che non siano state espressamente indicate come vincolanti o confermate dal venditore.
(2) Ordinando la merce (per iscritto, verbalmente o via Internet) il cliente fa un'offerta vincolante per l'acquisto del prodotto in questione. Il venditore può accettare l'offerta fino alla fine del terzo giorno lavorativo successivo al giorno dell'offerta. Se l'ordine viene effettuato oralmente o per iscritto richiedendo un'offerta al cliente, il contratto di acquisto viene concluso con l'accettazione dell'offerta del venditore da parte del cliente.
(3) Se l'ordine viene effettuato per via elettronica, il cliente ha la possibilità di correggere nuovamente tutti i dati (ad es. nome, indirizzo, modalità di pagamento e quantità ordinata) fino all'invio dell'ordine. Il cliente seleziona gli articoli che desidera ordinare inserendoli nel "carrello". Nel "carrello" viene mostrata al cliente una panoramica degli articoli selezionati. Cliccando su "Checkout", il cliente viene portato su una pagina di selezione dove può scegliere tra "Sono già cliente" e "Sono un nuovo cliente e desidero registrarmi". Se esiste già un conto cliente, il cliente passa alla pagina successiva inserendo il suo indirizzo e-mail e la password. Il processo di ordinazione può quindi essere proseguito direttamente. Se non esiste ancora un conto cliente, il cliente deve crearne uno cliccando su "Continua" nelle pagine seguenti. Con un conto cliente già esistente, la registrazione nel negozio di pellet di legno si effettua cliccando su "Login". Prima di tutto, l'indirizzo di spedizione deve essere controllato durante il processo di ordinazione e, se necessario, modificato. I possibili metodi di spedizione vengono visualizzati al cliente. Cliccando su "Continua", il cliente può selezionare il metodo di pagamento e l'indirizzo di fatturazione. Inoltre, le Condizioni Generali di Contratto vengono qui visualizzate al cliente per la conferma mediante l'apposizione di un "segno di spunta". Cliccando su "Continua" il cliente viene portato alla pagina successiva. In questa pagina vengono visualizzate nuovamente tutte le informazioni relative all'ordine. Il cliente ha la possibilità di controllare nuovamente tutti i dati inseriti, di riconoscere e correggere gli errori di inserimento prima di effettuare l'ordine. L'ordine viene effettuato solo cliccando sul pulsante "Acquista".
(4) Immediatamente dopo il ricevimento dell'offerta, il venditore invierà al cliente una conferma di ricezione dell'offerta in forma testuale (conferma d'ordine), che non costituisce accettazione dell'offerta. L'offerta si considera accettata dal Venditore solo quando il Venditore dichiara l'accettazione al Cliente comunicandogli la data di consegna. Il contratto di acquisto con il cliente entra quindi in vigore solo con l'accettazione da parte del Venditore. 
(5) Il venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini, stabilire limiti di credito o richiedere pagamenti anticipati. Ciò vale in particolare in caso di fatture non pagate, di rischi di credito esistenti o di insolvenza del cliente.
(6) Il cliente sarà immediatamente informato dell'indisponibilità del servizio. In questo caso il cliente ha il diritto di recedere dal contratto dopo la scadenza infruttuosa di un periodo di otto giorni. Il corrispettivo sarà rimborsato immediatamente.
(7) L'interruzione permanente dell'attività per cause di forza maggiore, sciopero, blocco o esaurimento delle materie prime dà diritto al venditore di recedere dal contratto. Il cliente non può trarne alcun diritto.


§ 3 Prezzi, pagamento, spese di spedizione

(1) Valgono i prezzi dello shop online. L'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge è indicata separatamente. I prezzi sono comprensivi dei costi per la consegna franco domicilio ai sensi del paragrafo 2. I dazi doganali e gli altri oneri sono a carico del cliente.
(2) Inoltre, viene addebitato un importo forfettario di 59,50 EUR lordi. Nel caso di un ordine online, l'importo forfettario blow-in si riduce a 39,27 lordo. Un massimo di 1,5 ore e una lunghezza del tubo flessibile di 30 metri per il soffiaggio durante il lavoro è considerato il tempo di soffiaggio o di scarico sottostante. In caso di un tempo di soffiaggio o di scarico superiore a 1,5 ore a causa di circostanze in loco non imputabili al Venditore, sarà fatturato un importo forfettario aggiuntivo di 70,62 EUR lordi. Se è richiesta una lunghezza del tubo flessibile superiore a 30 m a causa delle condizioni in loco, il forfait per l'insufflaggio secondo le frasi 1 e 2 deve essere raddoppiato. 
(3) Se il cliente non accetta la quantità da lui ordinata al momento della consegna della merce, a partire da una differenza di quantità superiore a una tonnellata si applica un supplemento di quantità minimo di 15,00 EUR per ogni tonnellata di merce non accettata. La differenza di quantità è calcolata esattamente a 100 kg. Per ogni 100 kg di differenza di quantità verrà addebitato un supplemento minimo di 1,50 EUR.
(4) Se la merce non viene accettata entro 6 settimane dalla conclusione del contratto, il cliente è in mora di accettazione. Il Venditore è quindi autorizzato, a partire dalla 7a settimana, ad adeguare il prezzo in base al prezzo di mercato per tonnellata più IVA applicabile il giorno della consegna.
(5) In caso di contratti di fornitura a tempo indeterminato, il venditore garantisce i prezzi netti validi al momento della conclusione del contratto per la durata minima del contratto, salvo adeguamenti dovuti ad aumenti di imposte, altri oneri e condizioni pubbliche (ad es. IVA ecc.). Nel caso di contratti di tipo "contratto di garanzia dei prezzi", il Venditore ha il diritto, in qualsiasi momento dopo la scadenza della durata minima del contratto, di adeguare i prezzi con effetto per il futuro. 
a) Il Venditore annuncia l'adeguamento in tempo utile, ma al più tardi 2 settimane prima della sua entrata in vigore. In caso di aumento dei prezzi, il cliente può disdire il contratto entro una settimana dal ricevimento dell'annuncio, rilasciando una dichiarazione al venditore sotto forma di testo. La data di ricevimento dell'avviso di recesso da parte del Venditore sarà determinante per il rispetto del termine di preavviso. Se la disdetta non perviene in tempo utile, la disdetta è considerata una disdetta ordinaria ai sensi del § 4 comma 11 delle presenti condizioni generali di contratto. In questo caso, i prezzi rettificati sono validi fino alla fine del contratto.
b) Gli adeguamenti dei prezzi sono efficaci solo se il Cliente viene espressamente informato nella lettera di adeguamento del diritto di rescindere il contratto entro una settimana dal ricevimento della lettera di adeguamento.
c) Il diritto di recedere dal contratto ai sensi del § 4 comma 11 delle CG resta impregiudicato.
(6) Il pagamento deve essere effettuato il giorno della consegna, senza contanti, con carta CE o con addebito diretto.
a) In caso di avviso di addebito di ritorno, il cliente è tenuto a rimborsare non solo le spese bancarie sostenute, ma anche le spese di elaborazione sostenute dal venditore. Qualora si renda necessaria l'elaborazione di una nota di addebito per la restituzione, il cliente dovrà al venditore un risarcimento forfettario per i danni causati dal ritardo pari a 15,00 EUR per ogni singolo caso. Se il cliente è in grado di dimostrare che sono stati sostenuti costi inferiori, è tenuto a pagare solo il risarcimento dei danni effettivamente subiti, come da lui dimostrato.
b) I dipendenti o i rappresentanti del venditore non hanno in genere alcun potere di riscossione. La consegna di contanti, assegni, cambiali o bollettini di versamento ai dipendenti o ai rappresentanti ha effetto di adempimento solo se questi presentano una procura scritta per l'incasso rilasciata dal venditore e firmata dalla direzione.
(7) Una consegna difettosa o tardiva non esonera il cliente dall'obbligo di pagamento. Se il cliente è in mora totale o parziale di un pagamento, tutti gli obblighi di pagamento esistenti del cliente nei confronti del venditore diventano immediatamente esigibili. In caso di ritardo nei pagamenti, il Venditore ha il diritto di esigere garanzie di propria scelta per tutti i crediti e di effettuare le consegne in sospeso solo dietro pagamento anticipato o costituzione di garanzia o di recedere dai contratti non ancora completamente adempiuti da una delle parti. Inoltre, il Venditore si riserva il diritto di chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento.
(8) La cessione dei diritti o il trasferimento degli obblighi del cliente dal contratto di acquisto non è consentita senza il consenso scritto del venditore.
(9) In caso di restituzione della merce che può essere inviata come pacco a causa di una revoca, il cliente si assume i costi diretti della spedizione di ritorno. 


§ 4 Consegna della merce
 
(1) Valgono i termini di consegna indicati nell'ordine. Le date di consegna fisse sono concordate tra il venditore e il cliente. Se questa data non può essere rispettata per motivi non imputabili al venditore, è possibile concordare una nuova data con un breve preavviso. Il cliente sarà informato in tempo utile. Il cliente non può derivare alcun diritto da un tale rinvio della data.
(2) Il cliente deve identificarsi prima della consegna della merce da parte del venditore per poter verificare la correttezza dei dati del cliente indicati nel contratto. Il venditore ha il diritto di rifiutare la consegna della merce se i dati del cliente non corrispondono. Il cliente si fa carico dei costi della consegna errata. Il Venditore ha il diritto di richiedere il risarcimento delle spese per un importo lordo di 120,00 EUR. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare in modo adeguato che le spese non sono state effettuate o sono notevolmente inferiori al prezzo forfettario.
(3) Tutti i termini di consegna indicati dal venditore al momento dell'ordine o altrimenti concordati hanno inizio,
(a) se è stata concordata la consegna contro pagamento anticipato, il giorno del ricevimento dell'intero prezzo di acquisto (IVA e spese di spedizione incluse) oppure 
(b) se è stato concordato il pagamento in contanti alla consegna, in acconto, tramite PayPal o carta di credito, il giorno della conclusione del contratto di acquisto.
(c) se il cliente non è in grado di mantenere la data proposta dal venditore, di ripartire.
(4) Solo il giorno in cui la merce viene consegnata dal venditore al cliente o alla società di spedizione è determinante per il rispetto della data di spedizione.
(5) Se la merce è contrassegnata come "in magazzino", il venditore è autorizzato a vendere la merce in qualsiasi momento se
a) sul modulo d'ordine o durante il processo di ordinazione è stato fatto riferimento alla limitata disponibilità della merce oppure
b) la consegna viene effettuata dietro pagamento anticipato e il pagamento non viene ricevuto dal venditore entro un periodo di cinque giorni lavorativi dall'accettazione dell'offerta. In tali casi, la consegna entro il termine concordato o il termine indicato dal venditore viene effettuata solo fino ad esaurimento delle scorte.
(6) Se non è stato specificato o altrimenti concordato un termine di consegna o se il Venditore non è più obbligato a rispettare un termine di consegna concordato a causa della vendita consentita ai sensi del paragrafo 5, la consegna entro quattro settimane dal momento decisivo ai sensi del paragrafo 3 si considera concordata.
(7) Nel caso in cui un fornitore del venditore non consegni tempestivamente al venditore le merci indicate nel modulo d'ordine come "non disponibili a magazzino" o che sono state vendute in conformità al paragrafo 5, il termine di consegna applicabile in ogni caso in conformità al presente articolo 4 è prorogato fino alla consegna da parte del fornitore più un periodo di quattro settimane, a condizione che il venditore non sia responsabile del ritardo nella consegna da parte del fornitore e riordini immediatamente la merce.
(8) Se la merce non può essere consegnata o non può essere consegnata in tempo per uno dei motivi indicati nel paragrafo 7, il venditore è tenuto a comunicarlo immediatamente al cliente. Se la merce non è disponibile presso i fornitori del Venditore per il prossimo futuro, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto. In caso di recesso, il Venditore è tenuto a rimborsare immediatamente al Cliente i pagamenti effettuati a favore del Venditore. La disposizione di cui sopra non pregiudica i diritti legali del cliente a causa di un ritardo nella consegna.
(9) Il Venditore ha il diritto di effettuare consegne parziali di prodotti inclusi in un ordine che può essere utilizzato separatamente, per cui il Venditore si fa carico delle spese di consegna supplementari che ne derivano.
(10) In caso di accettazione di piccoli ordini inferiori a 2,5 t, il venditore ha il diritto di fatturare un supplemento per piccole quantità. Il cliente deve essere informato del supplemento di quantità minima prima della conclusione del contratto. Ammonta a 1/5 del prezzo lordo della tonnellata.
(11) In caso di contratti di fornitura a tempo indeterminato, il contratto ha una durata minima di dodici mesi. La durata minima inizia a decorrere dalla conclusione del contratto. Il cliente si impegna a richiamare la merce o almeno un'unità di riempimento al più tardi sei settimane dopo la conclusione del contratto. In caso contrario il venditore ha il diritto di recedere dal contratto. Il Venditore informerà il Cliente dell'inizio effettivo della consegna. Il contratto può essere disdetto dal cliente per la prima volta al termine di questo periodo minimo di contratto con un periodo di preavviso di otto settimane mediante dichiarazione al venditore sotto forma di testo. Il ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Venditore è determinante per il rispetto del termine di preavviso. Se il cliente non dà il preavviso in conformità al contratto o non lo dà affatto, il contratto viene prorogato di altri dodici mesi. 


§ 5 Tipo di fornitura, assicurazione e trasferimento del rischio

(1) Se non espressamente concordato diversamente, il Venditore determinerà a sua ragionevole discrezione il tipo di consegna appropriato e l'azienda di trasporto. 
(2) Se la consegna viene commissionata ad un'impresa di trasporto, il Venditore deve solo la consegna puntuale e corretta della merce all'impresa di trasporto. Il Venditore non è responsabile dei ritardi causati dalla società di trasporto.
(3) Se il cliente è un consumatore, il rischio di distruzione accidentale, di danni accidentali o di perdita accidentale della merce consegnata passa al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al cliente o nel momento in cui il cliente è in mora di accettazione. In tutti gli altri casi, il rischio passa al cliente al momento della consegna della merce all'impresa di trasporto o al cliente.


§ 6 Obblighi di collaborazione del cliente

(1) Il cliente deve garantire che il luogo di consegna sia raggiungibile con i veicoli del venditore. Le strade di accesso devono essere approvate e adatte ad un autocarro con un peso massimo di 40 t. La consegna può essere effettuata con effetto liberatorio per qualsiasi persona dalle operazioni commerciali del destinatario.
(2) Il locale di stoccaggio e l'unità di riempimento devono essere conformi alle raccomandazioni del DEPV (Deutscher Energieholz- und Pellet-Verband e.V.). Il cliente è responsabile dell'idoneità dell'unità e del contenitore da riempire. Le istruzioni per l'uso del rispettivo produttore di caldaie rilevanti per il riempimento dell'impianto di riscaldamento devono essere osservate dal gestore dell'impianto di riscaldamento o dal suo rappresentante. Per l'aspirazione della polvere deve essere disponibile un collegamento a 220 V.
(3) Se il magazzino e l'unità di riempimento non corrispondono alle raccomandazioni della DEPV secondo l'impressione del fornitore, il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto o di rifiutare la consegna. Lo stesso vale se al momento della consegna viene stabilito che il rifornimento di carburante non è possibile a causa di difetti da parte del cliente (ad es. montaggio errato di ugelli, tappeti antiurto mancanti, difetti tecnici e altri difetti del deposito di pellet, ecc.) In questo caso, il cliente si fa carico delle spese sostenute dal venditore per il viaggio da e verso il sito, nonché delle spese sostenute dall'autista.
(4) Se la data di consegna concordata tra le parti non può essere rispettata per motivi imputabili al cliente, il venditore ha il diritto di chiedere il risarcimento delle spese per un importo lordo di 120,00 EUR. Ciò vale in particolare nel caso in cui la data non venga annullata o non venga annullata in tempo o se si verificano tempi di attesa a causa di una violazione dell'obbligo di collaborazione del cliente. In caso di revoca legittima del contratto di acquisto da parte del consumatore, quest'ultimo deve pagare un indennizzo per le spese come segue se la data di consegna è già stata concordata Se la revoca viene ricevuta con un preavviso troppo breve entro 4 giorni lavorativi, a partire da una settimana di 5 giorni - dal lunedì al venerdì - prima della data di consegna concordata, il consumatore deve pagare un indennizzo per le spese pari a 1/5 del prezzo d'acquisto lordo. In entrambi i casi, il cliente si riserva il diritto di dimostrare adeguatamente che le spese non sono state effettuate o sono notevolmente inferiori al forfait.
(5) Il Venditore si riserva il diritto di superare o di non rispettare le quantità di consegna del 15% di scostamento rispetto all'ordine effettuato. 
a) In caso di mancanza di quantità, il Venditore emetterà una fattura corrispondente.
b) In caso di eccedenza fino al 15 % del quantitativo consegnato, il destinatario è tenuto a prendere in consegna e a pagare di conseguenza. 


§ 7 Riserva di proprietà 
 
(1) Il venditore si riserva il diritto di proprietà della merce da lui consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto (comprese l'imposta sul valore aggiunto e le spese di spedizione) per la merce in questione.
(2) Il cliente non è autorizzato a rivendere la merce consegnata con riserva di proprietà senza il previo consenso scritto del venditore.
(3) Se la merce viene mescolata, miscelata o combinata con altri oggetti non appartenenti al venditore, quest'ultimo acquisisce la proprietà del nuovo oggetto ai sensi degli §§ 947, 948 BGB in proporzione al valore degli oggetti al momento della combinazione. Se uno degli oggetti deve essere considerato come l'oggetto principale, il suo proprietario ne acquisisce la proprietà esclusiva.
(4) Il cliente è tenuto a informare immediatamente il venditore di qualsiasi accesso di terzi alla merce, ad esempio in caso di pignoramento, danneggiamento o distruzione della merce, nella misura in cui questa sia stata consegnata con riserva di proprietà. 
(5) Il cliente è tenuto a comunicare immediatamente al venditore qualsiasi cambiamento di residenza o di sede commerciale.


§ 8 Garanzia

(1) Se la merce consegnata presenta un difetto materiale, il cliente può chiedere al venditore di eliminare il difetto o di consegnare la merce priva di difetti. Il Venditore può scegliere tra la rimozione del difetto o la consegna di merce priva di difetti. Ciò sarà comunicato al cliente dopo il ricevimento della notifica del difetto e dopo un corrispondente esame dell'obbligo di responsabilità del Venditore. Il Venditore può rifiutare il tipo di prestazione successiva scelta dal Cliente se questa è associata solo a costi sproporzionati.
(2) Se l'adempimento successivo ai sensi del § 8 (1) fallisce o è irragionevole per il cliente o se il venditore rifiuta l'adempimento successivo, il cliente ha il diritto in ogni caso, in conformità alla legge applicabile, di recedere dal contratto di acquisto, di ridurre il prezzo di acquisto o di chiedere il risarcimento dei danni o il rimborso delle sue spese inutili.
(3) Il periodo di garanzia è di due anni dalla consegna se il cliente è un consumatore, altrimenti dodici mesi dalla consegna. Ciò vale di conseguenza per le consegne parziali.
(4) Quanto segue vale solo per gli imprenditori: Il cliente deve esaminare attentamente la merce immediatamente dopo la consegna. La merce consegnata si considera approvata dal cliente se un difetto del venditore non è 
a) in caso di difetti evidenti, entro cinque giorni lavorativi dalla consegna; oppure 
b) altrimenti notificato entro cinque giorni lavorativi dalla scoperta del difetto.
(5) Il venditore garantisce che i prodotti consegnati corrispondono alla qualità ordinata dal cliente. I pellet di legno sono un prodotto naturale che è soggetto a determinate fluttuazioni nel suo aspetto esterno. Queste fluttuazioni non hanno alcun effetto sulla qualità. Il venditore non garantisce per colore, forma, odore e simili irregolarità del prodotto, nella misura in cui il prodotto corrisponde alla qualità ordinata dal cliente.
(6) Se l'intero sistema del Cliente (collegamento di iniezione/scarico, locale di stoccaggio, scarico di stoccaggio, sistema di riscaldamento, sistema di serbatoi) o parti di esso non soddisfano i requisiti del DEPV, il Venditore non garantisce la qualità del prodotto e le sue caratteristiche. Ciò vale anche per i sistemi di riscaldamento in cui il pellet non viene trasportato da un trasportatore a coclea, ma da una sonda.


§ 9 Responsabilità

(1) Sono escluse le richieste di risarcimento danni del cliente. Sono escluse le richieste di risarcimento danni del cliente per danni alla vita, al corpo, alla salute o per la violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché la responsabilità per altri danni, che si basano su una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri dell'offerente, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari. Gli obblighi contrattuali rilevanti sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto. In relazione alle società, per quanto riguarda la frase 1 si applica in modo diverso per gli agenti ausiliari: è esclusa la responsabilità per altri danni basati su una violazione dei doveri per negligenza grave.
(2) In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il Venditore risponde dei danni prevedibili tipici del contratto solo se questi sono stati causati da semplice negligenza, a meno che le richieste di risarcimento danni del cliente non si basino su lesioni alla vita, al corpo o alla salute. 
(3) Le limitazioni di cui ai capoversi 1 e 2 valgono anche a favore dei rappresentanti legali e degli ausiliari del venditore in caso di rivendicazioni dirette nei loro confronti.
(4) Indipendentemente da qualsiasi colpa del venditore, resta impregiudicata qualsiasi responsabilità del venditore in caso di occultamento fraudolento di un difetto, dall'assunzione di una garanzia o di un rischio di approvvigionamento e in conformità alla legge sulla responsabilità del prodotto.


§ 10 Deposito cauzionale, ritiro, rescissione
 
(1) Se, dopo la conclusione del contratto, il Venditore viene a conoscenza di circostanze che influenzano e riducono la solvibilità o la dignità del Cliente, il Venditore ha il diritto di esigere il pagamento del prezzo d'acquisto o di adeguate garanzie prima della consegna.
(2) In alternativa, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto o di rescindere il contratto nei casi indicati al § 10 (1). A seguito della dichiarazione di recesso o di risoluzione da parte del Venditore, il cliente è tenuto a restituire immediatamente, su richiesta, la merce consegnata con riserva di proprietà. In caso di recesso o risoluzione, il Venditore ha il diritto di richiedere il 10% del prezzo concordato per la consegna a titolo di rimborso spese. Il cliente è libero di dimostrare minori spese da parte del venditore.
(3) In caso di comportamento del cliente in violazione del contratto, in particolare in caso di ritardo nel pagamento, il venditore ha il diritto di recedere dal contratto e di esigere la restituzione della merce.


§ 11 Diritto di revoca 

(1) Quando concludono un'operazione di vendita a distanza, i consumatori hanno generalmente un diritto di recesso previsto dalla legge, in merito al quale il fornitore fornisce informazioni in conformità con il modello di legge. 

Istruzione di revoca

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare i motivi. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, ha preso possesso della merce. Per esercitare il vostro diritto di revoca, dovete informarci (Fa. 1Heiz® Pellets AG, Kastanienweg 3, 04178 Lipsia, telefono: 0341/ 71077319 o 09421 /785270, fax: 0341/ 71077324 o 09421/ 785275, e-mail: info@1heiz.it) con una chiara dichiarazione (ad es. lettera, fax o e-mail inviati per posta) della vostra decisione di revocare il presente contratto. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di revoca del modello allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di revoca è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della fine del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca
In caso di revoca del presente Contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla scelta da parte vostra di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della revoca del presente Contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare qualsiasi rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrete fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due casi si verifica per primo. La merce deve essere restituita o consegnata a 1Heiz® Pellets AG, Kastanienweg 3, 04178 Lipsia immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la risoluzione del presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della fine del periodo di quattordici giorni.

Le spese dirette per la restituzione della merce sono a vostro carico.

Il cliente è responsabile di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria per il controllo dello stato, delle proprietà e del funzionamento della stessa.

Politica di cancellazione Fine

(2) Per la revoca è possibile utilizzare il seguente modulo di revoca:

Esempio: Modulo di revoca per il consumatore. Questo è il testo modello di legge, che si trova come allegato 2 all'art. 246a cpv. 1 cpv. 2 frase 1 n. 1 CGCE:

Modulo di revoca del campione

(Se volete annullare il contratto, compilate questo modulo e rispeditelo).

A
Azienda 1Heiz® Pellets AG
Sentiero del castagno 3
04178 Lipsia 
Fax: 0341 / 71077324

E-mail: info@1heiz.it

Io/noi (*) revoco il contratto da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*) ___. ___. _____.
Nome del/dei consumatore/i ______________ ______________.
Indirizzo del/dei consumatore/i ____________________ ____, ________, _______ _______ ___________. Via n. 
Codice postale Città
____________________________
Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione su carta)
___. ___. _____
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.


§ 12 Informazioni per i consumatori nei contratti a distanza per l'acquisto di beni

(1) Il venditore non è soggetto a particolari condizioni di condotta non menzionate sopra. 
(2) Le caratteristiche essenziali della merce offerta dal venditore e il periodo di validità delle offerte limitate si trovano nelle descrizioni dei singoli prodotti nell'ambito dell'offerta internet. La lingua a disposizione per la stipula del contratto è esclusivamente il tedesco.
(3) I reclami e le richieste di garanzia possono essere presentati all'indirizzo indicato nell'identificazione del fornitore. I vostri diritti legali di garanzia, le vostre richieste di risarcimento danni in generale e il diritto di revoca per i consumatori rimangono inalterati. Informazioni sul pagamento, la consegna o l'adempimento si trovano nell'offerta.


§ 13 Conservazione del testo del contratto 

Il cliente può salvare il testo del contratto sul suo computer o stamparlo con la funzione di stampa del suo browser. Inoltre, i dati dell'ordine e le condizioni generali di contratto vengono inviati al cliente via e-mail. Il cliente può anche consultare l'AGB all'indirizzo www.1heiz-pellet.it. Il testo del contratto per gli ordini nello shop online non è accessibile al cliente. Il testo del contratto non viene memorizzato dal venditore dopo la conclusione del contratto.


§ 14 Protezione dei dati

(1) Il Venditore elabora e memorizza i dati relativi al rispettivo contratto di acquisto nella misura in cui ciò è necessario per l'esecuzione e il regolamento del contratto di acquisto e fintanto che è obbligato a memorizzare tali dati in base alle disposizioni di legge. Il cliente ha il diritto di ispezionare le informazioni da lui memorizzate presso il venditore. 
(2) Se il cliente ordina su Internet, riceverà tutti i dati rilevanti dell'ordine via e-mail dopo il completamento dell'ordine.
(3) Il Venditore non è autorizzato a raccogliere, trasmettere o trattare in altro modo i dati personali del Cliente per scopi diversi da quelli indicati nel presente § 14.
(4) Informazioni dettagliate sulla protezione dei dati si trovano nella nostra politica sulla privacy. Questo può essere visualizzato sul sito www.1heiz-pellet.it.


§ 15 Valutazione del credito

Il venditore ha il diritto di verificare regolarmente la solvibilità del cliente al momento della stipula del contratto e in determinati casi in cui vi sia un interesse legittimo - anche con i clienti esistenti. Il venditore collabora con la Creditreform Boniversum GmbH, Hellersbergstraße 11, 41460 Neuss, dalla quale riceve i dati necessari. A tale scopo, il venditore trasmetterà il nome e i dati di contatto alla Creditreform Boniversum GmbH. Le informazioni ai sensi dell'art. 14 del regolamento di base dell'UE sulla protezione dei dati relativi al trattamento dei dati presso la Creditreform Boniversum GmbH si trovano qui: https://www.boniversum.de/eu-dsgvo/.


§ 16 Composizione delle controversie

(1 ) La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online (OS) che si trova all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione delle loro controversie.
(2) Il venditore è disponibile a risolvere le controversie con i consumatori in merito a controversie legali derivanti dal rapporto contrattuale per la partecipazione a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori. L'ufficio di conciliazione dei consumatori competente è l'ufficio di conciliazione dei consumatori: 

Ufficio generale di conciliazione dei consumatori del Zentrum für Schlichtung e.V.
Via Strasburgo 8
77694 Kehl sul Reno

www.verbraucher-schlichter.de

(3) Al fine di risolvere le controversie di cui sopra, parteciperemo ad una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a tale organo.


§ 17 Disposizioni finali

(1) Il contratto di acquisto esistente tra il venditore e il cliente è soggetto al diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. 
(2) Per le controversie legali derivanti da o in relazione al presente contratto si applica esclusivamente il diritto tedesco.
(3) Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il nostro foro competente, Lipsia. Lo stesso vale se il cliente non ha un foro competente generale in Germania o se il suo domicilio o la sua dimora abituale non sono noti al momento della presentazione della causa.
(4) Il cliente deve essere informato al più presto di eventuali modifiche delle condizioni generali di contratto. Il cliente ha il diritto di opporsi a queste modifiche. Se il cliente non solleva obiezioni entro un mese dalla notifica della modifica delle CGC, le modifiche si considerano accettate. 
(5) Qualora singole disposizioni delle presenti CGC dovessero risultare totalmente o parzialmente non valide, o perdere la loro validità giuridica in un secondo tempo, la validità delle restanti disposizioni non sarà compromessa. La disposizione non valida è sostituita dalle disposizioni di legge. Lo stesso vale se le disposizioni contengono una lacuna imprevista.


Stato: 01.05.2020