pellet

Pellet

scrivici su whatsapp
scrivici su whatsapp
333 3503546

Informazioni utili sul pellet di legno, prodotto economico e naturale

Cos’è il pellet?
Chiamato anche pellets (in Germania Holzpellets e wood pellets per gli anglofoni) , il pellet di legno è un combustibile ricavato dagli scarti dei prodotti di segheria. Sotto forma di piccoli cilindri di legno pressato, è un prodotto che non necessita dell’aggiunta di sostanze chimiche ed è composto solamente da legno puro.

A cosa serve?
Usato con stufe, camini e caldaie, il pellet è un prodotto compatto con grande potere calorifico. Viene utilizzato per riscaldare gli ambienti e (con stufe apposite) anche per cucinare.

Perché scegliere il pellet di legno?
Alto rendimento e alto potere calorifico sono i termini che meglio descrivono il valore aggiunto questo prodotto. Non dimentichiamoci che il pellet è anche amico della natura. Per produrlo non vengono abbattuti alberi, nasce semplicemente dagli scarti di altri prodotti di legno. Inoltre, essendo inodore e lasciando pochissimi residui di cenere, è il combustibile ideale per la propria casa.

Quanto costa?
Il pellet è un prodotto stagionale e proprio per questo motivo il suo prezzo varia durante l’anno. Maggio e giugno sono i mesi in cui il pellet è più economico. Acquistandolo invece durante il periodo invernale solitamente si spende di più. È bene considerare inoltre che il prezzo del pellet varia anche in relazione alla qualità del prodotto.

I dati sui sacchi relativi al potere calorifico, al contenuto di ceneri, all’abrasione e al contenuto di polveri sottili sono valori che devono essere almeno raggiunti per essere conformi alla norma »ENplus A1«. I valori reali sono spesso ancora migliori e possono essere richiesti a noi.

Diametro6 mm
Potere calorifico> 5,0 kWh/kg
Punto di fusione della cenere>1200 °C
Contenuto di cenere< 0,7%
Abrasionemax 2%
Frazione fine< 0,5%
Materia prima100% Legno dolce
pellet

Fabbrica pellet 1Heiz a Eberswalde

Pellet tedesco 1Heiz

pellet

Il pellet 1Heiz viene prodotto in Germania
(Eberswalde e Calau).


Comprare il pellet certificato ENplus A1

Qui è possibile comprare il pellet 1Heiz: