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Informativa sulla privacy

Il responsabile della protezione dei dati aziendali di 1Heiz Pellet è raggiungibile come segue:
1Heiz Pellet
Responsabile della protezione dei dati
Kendy Kuppe
Diezmannstraße 12
04207 Leipzig
Tel: +39 333 350 35 46
E-Mail: info@1heiz.it

Le pagine Internet di 1Heiz® Pellet possono essere utilizzate senza fornire dati personali. Tuttavia, se una persona interessata desidera utilizzare i servizi speciali forniti dalla nostra azienda attraverso il nostro sito web, potrebbe essere necessario trattare i dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base legale per tale trattamento, in genere otteniamo il consenso dell'interessato.

Il trattamento dei dati personali, come ad esempio il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di una persona interessata, viene sempre effettuato in conformità alla normativa di base sulla protezione dei dati e nel rispetto delle norme di protezione dei dati specifiche del paese di appartenenza di 1Heiz® Pellets AG. Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali da noi raccolti, utilizzati e trattati. Inoltre, la presente dichiarazione sulla protezione dei dati informa le persone interessate sui loro diritti.

In qualità di responsabile del trattamento, 1Heiz® Pellets AG ha attuato numerose misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali trattati attraverso questo sito web siano protetti nel modo più completo possibile. Ciononostante, le trasmissioni di dati su Internet possono in genere presentare lacune di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasmetterci i suoi dati personali con mezzi alternativi, come ad esempio per telefono.

1. Definizioni dei termini

La dichiarazione sulla protezione dei dati di 1Heiz® Pellets AG si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per le direttive e i regolamenti al momento dell'emanazione del regolamento di base sulla protezione dei dati (DS-GVO). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere di facile lettura e comprensione sia per il pubblico che per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire questo, vorremmo spiegare in anticipo i termini utilizzati.

Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati utilizziamo, tra l'altro, i seguenti termini:

2. Nome e indirizzo del responsabile del trattamento dati

La persona responsabile ai sensi del regolamento di base sulla protezione dei dati, di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli stati membri dell'Unione Europea e di altre disposizioni di natura di protezione dei dati è il responsabile:

1Heiz Pellet
Piazza Gilm 2
39031 Brunico (BZ)
Italia
Tel.: +39 333 350 35 46
E-Mail: info@1heiz.it
Website: https://1heiz-pellet.it

3. Cookies

Il sito web di 1Heiz® Pellets AG utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati e salvati su un sistema informatico tramite un browser Internet.

Numerose pagine Internet e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto cookie ID. L'ID del cookie è un'identificazione univoca del cookie. Si tratta di una stringa di caratteri che può essere utilizzata per assegnare le pagine Internet e i server al browser Internet specifico in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente alle pagine Internet e ai server visitati di distinguere il singolo browser dell'interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un determinato browser Internet può essere riconosciuto e identificato tramite l'ID cookie univoco.

Utilizzando i cookies, 1Heiz® Pellets AG può fornire agli utenti di questo sito web servizi di più facile utilizzo che non sarebbero possibili senza l'impostazione dei cookies.

Tramite un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito web possono essere ottimizzate nell'interesse dell'utente. Come già detto, i cookie ci permettono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di facilitare l'utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti. Ad esempio, l'utente di un sito web che utilizza i cookie non deve inserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito web, perché ciò viene fatto dal sito web e dal cookie memorizzato nel sistema informatico dell'utente. Un altro esempio è il cookie di un carrello della spesa nel negozio online. Il negozio online utilizza un cookie per ricordare gli articoli che un cliente ha inserito nel carrello virtuale.

L'interessato può impedire in qualsiasi momento l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web mediante una corrispondente impostazione del browser Internet utilizzato e quindi opporsi permanentemente all'impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già impostati possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i comuni browser Internet. Se l'interessato disattiva l'impostazione dei cookie nel browser Internet utilizzato, è possibile che non tutte le funzioni del nostro sito web possano essere utilizzate appieno.

4. Raccolta dati e informazioni generali

Il sito web di 1Heiz® Pellets AG raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che il sito web viene richiamato da una persona interessata o da un sistema automatizzato. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di log del server. Possono essere registrati: (1) i tipi di browser e le versioni utilizzate, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito web da cui un sistema di accesso accede al nostro sito web (il cosiddetto referrer), (4) i sottositi web a cui si accede tramite un sistema di accesso sul nostro sito web, (5) la data e l'ora di un accesso al sito Internet, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili che servono a prevenire pericoli in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Utilizzando questi dati e informazioni generali, 1Heiz® Pellets AG non trae alcuna conclusione sulla persona interessata. Tali informazioni sono piuttosto necessarie (1) per fornire correttamente i contenuti del nostro sito web, (2) per ottimizzare i contenuti del nostro sito web e la relativa pubblicità, (3) per garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web, e (4) per fornire alle forze dell'ordine le informazioni necessarie per l'azione penale in caso di attacco informatico. Questi dati e informazioni raccolti in forma anonima vengono quindi valutati da 1Heiz® Pellets AG sia statisticamente che con l'obiettivo di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati nella nostra azienda, al fine di garantire in ultima analisi un livello di protezione ottimale dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi contenuti nei file di log del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti dall'interessato.

5. Registrazione sul nostro sito web

L'interessato ha la possibilità di registrarsi sul sito internet del responsabile del trattamento fornendo i propri dati personali. I dati personali trasmessi al responsabile del trattamento sono specificati nella rispettiva maschera di inserimento utilizzata per la registrazione. I dati personali inseriti dall'interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno del responsabile del trattamento e per le proprie finalità. Il responsabile del trattamento può provvedere al trasferimento a uno o più incaricati del trattamento, come ad esempio un fornitore di servizi di inoltro pacchi, che utilizzerà i dati personali esclusivamente per uso interno attribuibile al responsabile del trattamento.

Inoltre, registrandosi sul sito web del responsabile del trattamento, viene memorizzato l'indirizzo IP assegnato all'interessato dall'Internet Service Provider (ISP), la data e l'ora della registrazione. Questi dati vengono memorizzati allo scopo di prevenire l'uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per consentire l'indagine di reati penali. In questo senso, la memorizzazione di questi dati è necessaria per proteggere il responsabile del trattamento. In linea di principio, questi dati non vengono trasmessi a terzi, a meno che non vi sia un obbligo legale in tal senso o che la trasmissione dei dati non sia al servizio di un'azione penale.

La registrazione dell'interessato in caso di comunicazione volontaria di dati personali serve al titolare del trattamento per offrire all'interessato contenuti o servizi che, per la natura della materia, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti in fase di registrazione o di farli cancellare completamente dal data stock del titolare del trattamento.

Il responsabile del trattamento dei dati fornisce in qualsiasi momento, su richiesta, a qualsiasi persona interessata informazioni su quali dati personali relativi all'interessato sono memorizzati. Inoltre, il responsabile del trattamento deve correggere o cancellare i dati personali su richiesta o notifica dell'interessato, salvo diversa disposizione di legge. Un responsabile della protezione dei dati nominato nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati e l'intero personale del responsabile del trattamento dei dati sono a disposizione dell'interessato in qualità di referente.

6. Iscrizione alla nostra newsletter

Sul sito web di 1Heiz® Pellets AG gli utenti hanno la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter aziendale. La finestra di inserimento utilizzata a tale scopo mostra quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento al momento dell'ordine della newsletter.

1Heiz® Pellets AG informa regolarmente i propri clienti e partner commerciali tramite una newsletter sulle offerte aziendali. La newsletter della nostra azienda può essere ricevuta dall'interessato solo se (1) l'interessato ha un indirizzo e-mail valido e (2) l'interessato si registra per ricevere la newsletter. Per motivi legali, una e-mail di conferma sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica registrato per la prima volta da una persona interessata al fine di ricevere la newsletter con la procedura del doppio opt-in. Questa mail di conferma serve a verificare se il titolare dell'indirizzo e-mail ha autorizzato la ricezione della newsletter in qualità di interessato.

Al momento della registrazione alla newsletter, salviamo anche l'indirizzo IP assegnato dall'Internet Service Provider (ISP) del sistema informatico utilizzato dall'interessato al momento della registrazione, nonché la data e l'ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per poter rintracciare in un secondo momento il (possibile) abuso dell'indirizzo e-mail dell'interessato e serve quindi a garantire la protezione giuridica del titolare del trattamento.

I dati personali raccolti durante la registrazione alla newsletter vengono utilizzati esclusivamente per l'invio della nostra newsletter. Inoltre, gli abbonati alla newsletter possono essere informati via e-mail se ciò è necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o per la registrazione, come potrebbe essere il caso se ci sono modifiche all'offerta di newsletter o se cambiano le condizioni tecniche. I dati personali raccolti nell'ambito del servizio di newsletter non saranno trasmessi a terzi. L'iscrizione alla nostra newsletter può essere cancellata dall'interessato in qualsiasi momento. Il consenso alla conservazione dei dati personali, che l'interessato ci ha fornito per il servizio di newsletter, può essere revocato in qualsiasi momento. Ai fini della revoca del consenso, in ogni newsletter viene inserito un link corrispondente. E' inoltre possibile in qualsiasi momento annullare l'iscrizione alla newsletter direttamente sul sito web del titolare del trattamento o informare il titolare del trattamento in altro modo (via e-mail all'indirizzo info@1heiz.it).

7. Monitoraggio della newsletter

Le newsletter di 1Heiz® Pellets AG contengono i cosiddetti pixel di conteggio. Un pixel di tracciamento è un grafico in miniatura incorporato in tali e-mail inviate in formato HTML per consentire la registrazione dei file di log e l'analisi dei file di log. Ciò consente una valutazione statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Tramite il codice pixel incorporato, 1Heiz® Pellets AG è in grado di identificare se e quando una e-mail è stata aperta da una persona colpita e quali link nella e-mail sono stati richiamati dalla persona colpita.

Tali dati personali raccolti tramite il codice pixel contenuto nelle newsletter vengono memorizzati e valutati dal titolare del trattamento al fine di ottimizzare l'invio delle newsletter e di adeguare il contenuto delle future newsletter agli interessi dell'interessato. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi. Le persone interessate hanno il diritto di revocare in qualsiasi momento la dichiarazione di consenso separata presentata a questo proposito tramite la procedura di doppio opt-in. Dopo la revoca, questi dati personali saranno cancellati dal titolare del trattamento. 1Heiz® Pellets AG interpreta automaticamente l'annullamento della ricezione della newsletter come una revoca.

8. Possibilità di contatto tramite il sito web

A causa delle disposizioni di legge, il sito web di 1Heiz® Pellets AG contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, che comprende anche un indirizzo generale per la cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il responsabile del trattamento per e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall'interessato vengono automaticamente memorizzati. Tali dati personali trasmessi volontariamente dall'interessato al titolare del trattamento sono conservati ai fini dell'elaborazione o del contatto con l'interessato. Tali dati personali non saranno comunicati a terzi.

9. Cancellazione sistematica e blocco dei dati personali

Il responsabile del trattamento tratta e conserva i dati personali relativi all'interessato solo per il tempo necessario a conseguire lo scopo della conservazione o se previsto dalla direttiva e dal regolamento europeo o da qualsiasi altra legge o regolamento cui il responsabile del trattamento è soggetto.

Se lo scopo della conservazione cessa di essere valido o se scade un periodo di conservazione prescritto dalla Direttiva Europea e dal Regolamento Giver o da qualsiasi altro legislatore competente, i dati personali saranno bloccati o cancellati in modo sistematico e in conformità con le disposizioni di legge.

10. Diritti dell'interessato

11. Protezione dei dati per le applicazioni e nel processo di applicazione

Il responsabile del trattamento raccoglie e tratta i dati personali dei richiedenti ai fini dell'elaborazione della procedura di richiesta. Il trattamento può essere effettuato anche per via elettronica. Ciò avviene in particolare se il richiedente presenta al controllore i relativi documenti per via elettronica, ad esempio per e-mail o tramite un modulo web sul sito web. Se il responsabile del trattamento dei dati stipula un contratto di lavoro con un richiedente, i dati trasmessi vengono memorizzati ai fini dell'elaborazione del rapporto di lavoro in conformità alle disposizioni di legge. Se il responsabile del trattamento non stipula un contratto di lavoro con il richiedente, i documenti della domanda sono automaticamente cancellati due mesi dopo la notifica della decisione di rifiuto, a meno che la cancellazione sia contraria a qualsiasi altro legittimo interesse del responsabile del trattamento. Altri interessi legittimi in questo senso comprendono, ad esempio, l'obbligo di prova in un procedimento ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento (AGG).

12. Informativa sulla privacy relativa all'uso e all'applicazione di Facebook

Il titolare del trattamento ha integrato su questo sito web i componenti della società Facebook. Facebook è un social network.

Un social network è un luogo di incontro sociale gestito su Internet, una comunità online che generalmente permette agli utenti di comunicare tra loro e di interagire in uno spazio virtuale. Un social network può fungere da piattaforma per lo scambio di opinioni ed esperienze o consentire alla comunità di Internet di fornire informazioni personali o relative all'azienda. Facebook permette agli utenti del social network di creare profili privati, di caricare foto e di fare networking, tra le altre cose, tramite richieste di amicizia.

La società operativa di Facebook è Facebook, Inc. 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA. Il responsabile del trattamento dei dati personali, se l'interessato vive al di fuori degli USA o del Canada, è Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda.

Ogni volta che un utente accede a una delle singole pagine di questo sito web, gestita dal controllore dei dati e sulla quale è stato integrato un componente di Facebook (Facebook plug-in), il browser Internet del sistema informatico dell'interessato viene automaticamente richiesto dal rispettivo componente di Facebook di scaricare da Facebook una visualizzazione del corrispondente componente di Facebook. Una panoramica completa di tutti i plug-in per Facebook è disponibile all'indirizzo https://developers.facebook.com/docs/plugins/?locale=de_DE. Nell'ambito di questo processo tecnico, Facebook viene informato di quale sottopagina specifica del nostro sito web viene visitata dall'interessato.

Se l'interessato è connesso a Facebook contemporaneamente, Facebook riconosce quale sottopagina specifica del nostro sito web l'interessato sta visitando ogni volta che l'interessato richiama il nostro sito web e per tutta la durata della sua permanenza sul nostro sito web. Queste informazioni vengono raccolte dal componente Facebook e assegnate da Facebook al rispettivo account Facebook dell'interessato. Se l'interessato clicca su uno dei pulsanti di Facebook integrati nel nostro sito web, ad esempio il pulsante "Mi piace", o se l'interessato fa un commento, Facebook assegna queste informazioni all'account utente personale di Facebook dell'interessato e memorizza questi dati personali.

Facebook riceve tramite il componente Facebook l'informazione che l'interessato ha visitato il nostro sito web, se l'interessato si collega a Facebook nello stesso momento in cui accede al nostro sito web; ciò avviene indipendentemente dal fatto che l'interessato clicchi o meno sul componente Facebook. Se l'interessato non desidera che queste informazioni vengano inviate a Facebook, può impedirne l'invio effettuando il logout dal proprio account Facebook prima di accedere al nostro sito web.

La politica dei dati pubblicata da Facebook, accessibile all'indirizzo https://de-de.facebook.com/about/privacy/, fornisce informazioni sulla raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati personali da parte di Facebook. Spiega inoltre quali opzioni di impostazione offre Facebook per proteggere la privacy della persona interessata. Inoltre, sono disponibili diverse applicazioni che consentono di sopprimere la trasmissione di dati a Facebook, ad esempio il blocco di Facebook del provider Webgraph, che può essere richiesto all'indirizzo http://webgraph.com/resources/facebookblocker/. Tali applicazioni possono essere utilizzate dall'interessato per sopprimere il trasferimento di dati a Facebook.

13. Informativa sulla privacy relativa all'uso e all'applicazione di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Google Analytics non viene utilizzato.

14. Informativa sulla privacy relativa all'uso e al funzionamento di Google+

Google+ non viene utilizzato.

15. Informativa sulla privacy relativa all'uso e all'applicazione di Google AdWords

Il responsabile del trattamento ha integrato Google AdWords su questo sito web. Google AdWords è un servizio di pubblicità su Internet che permette agli inserzionisti di visualizzare gli annunci nei risultati dei motori di ricerca di Google e nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords consente all'inserzionista di specificare parole chiave predefinite che faranno apparire un annuncio nei risultati dei motori di ricerca di Google solo quando l'utente utilizza il motore di ricerca per recuperare un risultato di ricerca pertinente a una parola chiave. Nella rete pubblicitaria di Google gli annunci vengono distribuiti su siti web rilevanti per l'argomento tramite un algoritmo automatico e secondo le parole chiave precedentemente definite.

La società che gestisce i servizi Google AdWords è Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Lo scopo di Google AdWords è quello di pubblicizzare il nostro sito web visualizzando la pubblicità rilevante ai fini degli interessi sui siti web di società terze e nei risultati dei motori di ricerca del motore di ricerca Google e visualizzando la pubblicità di terzi sul nostro sito web.

Se una persona interessata raggiunge il nostro sito web tramite un annuncio di Google, un cosiddetto cookie di conversione viene memorizzato da Google sul sistema informatico della persona interessata. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Un cookie di conversione perde la sua validità dopo trenta giorni e non serve a identificare l'interessato. Se il cookie non è scaduto, il cookie di conversione serve a determinare se determinate sottopagine, ad esempio il carrello di un sistema di shop online, sono state richiamate sul nostro sito web. Il cookie di conversione consente sia a noi che a Google di verificare se una persona che ha raggiunto il nostro sito web tramite un annuncio AdWords ha generato vendite, ovvero se ha completato o abbandonato un acquisto.

I dati e le informazioni raccolte attraverso l'uso del cookie di conversione vengono utilizzati da Google per creare statistiche sulle visite al nostro sito web. Queste statistiche di visita sono a loro volta utilizzate da noi per determinare il numero totale di utenti che ci sono stati indirizzati tramite gli annunci AdWords, cioè per determinare il successo o il fallimento del rispettivo annuncio AdWords e per ottimizzare i nostri annunci AdWords per il futuro. Né la nostra azienda né altri inserzionisti di Google AdWords ricevono da Google informazioni che potrebbero essere utilizzate per identificare la persona.

Il cookie di conversione viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come ad esempio i siti web visitati dall'interessato. Ogni volta che il nostro sito web viene visitato, negli Stati Uniti d'America i dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'interessato, vengono trasmessi a Google. Questi dati personali vengono memorizzati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può trasmettere a terzi questi dati personali raccolti attraverso il processo tecnico.

L'interessato può impedire in qualsiasi momento l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web, come sopra descritto, mediante una corrispondente impostazione nel browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google di impostare un cookie di conversione sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google AdWords può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi alla pubblicità basata sugli interessi di Google. A tal fine, l'interessato deve accedere a www.google.de/settings/ads da ciascuno dei browser Internet che utilizza ed effettuare le impostazioni desiderate.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy di Google sono disponibili all'indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

16. Informativa sulla privacy relativa alla diffusione e all'utilizzo di DoubleClick

Il titolare del trattamento ha integrato su questo sito web i componenti di DoubleClick by Google. DoubleClick è un marchio di Google sotto il quale vengono commercializzate principalmente soluzioni speciali di marketing online per agenzie pubblicitarie ed editori.

La società operativa di DoubleClick di Google è Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

DoubleClick by Google trasferisce i dati al server DoubleClick ad ogni impressione, click o altra attività. Ognuno di questi trasferimenti di dati fa scattare una richiesta di cookie al browser dell'interessato. Se il browser accetta questa richiesta, DoubleClick inserisce un cookie nel sistema informatico dell'interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Lo scopo del cookie è quello di ottimizzare e visualizzare la pubblicità. Il cookie viene utilizzato, tra l'altro, per servire e visualizzare annunci pubblicitari rilevanti per l'utente e per segnalare o migliorare le campagne pubblicitarie. Il cookie viene utilizzato anche per evitare la visualizzazione multipla della stessa pubblicità.

DoubleClick utilizza un cookie ID, necessario per completare il processo tecnico. Ad esempio, l'ID del cookie è necessario per visualizzare un annuncio pubblicitario in un browser. DoubleClick può anche utilizzare l'ID del cookie per tenere traccia di quali annunci sono già stati visualizzati in un browser per evitare la duplicazione. L'ID del cookie consente inoltre a DoubleClick di tracciare le conversioni. Ad esempio, le conversioni vengono acquisite quando un annuncio DoubleClick è stato precedentemente visualizzato a un utente e quest'ultimo effettua successivamente un acquisto sul sito web dell'inserzionista utilizzando lo stesso browser Internet.

Un cookie DoubleClick non contiene informazioni personali. Tuttavia, un cookie DoubleClick può contenere ulteriori identificativi della campagna. Un identificatore di campagna viene utilizzato per identificare le campagne con cui l'utente è già stato in contatto.

Ogni volta che un utente accede a una delle singole pagine di questo sito web gestite dal titolare del trattamento dei dati e sulle quali è stato integrato un componente DoubleClick, il browser Internet del sistema informatico dell'interessato viene automaticamente invitato dal relativo componente DoubleClick a trasmettere i dati a Google per la pubblicità online e il pagamento delle commissioni. Nel corso di questo processo tecnico, Google ottiene la conoscenza di dati che servono a Google anche per creare dichiarazioni di commissione. Tra l'altro, Google è in grado di rintracciare che l'interessato ha cliccato su determinati link del nostro sito web.

L'interessato può impedire in qualsiasi momento l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito web, come già descritto in precedenza, mediante una corrispondente impostazione nel browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all'impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, i cookie già impostati da Google possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser internet o altri programmi software.

Ulteriori informazioni e l'informativa sulla privacy applicabile di Google con DoubleClick sono disponibili all'indirizzo https://www.google.com/intl/de/policies/.

17. Metodo di pagamento: Informativa sulla privacy per PayPal come metodo di pagamento

Il titolare del trattamento ha integrato su questo sito web i componenti di PayPal. PayPal è un fornitore di servizi di pagamento online. I pagamenti vengono elaborati attraverso i cosiddetti conti PayPal, che sono conti virtuali privati o commerciali. Inoltre, PayPal offre la possibilità di elaborare pagamenti virtuali tramite carta di credito se un utente non dispone di un conto PayPal. Un conto PayPal viene gestito tramite un indirizzo e-mail, per questo motivo non esiste un numero di conto classico. PayPal permette di attivare pagamenti online a terzi o di ricevere pagamenti. PayPal assume anche funzioni di fiduciario e offre servizi di protezione dell'acquirente.

La società operativa europea di PayPal è PayPal (Europe) S.à.r.l. & Cie S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, 2449 Lussemburgo, Lussemburgo.

Se l'interessato sceglie "PayPal" come opzione di pagamento durante il processo di ordinazione nel nostro negozio online, i dati dell'interessato vengono trasmessi automaticamente a PayPal. Selezionando questa opzione di pagamento, l'interessato acconsente al trasferimento dei dati personali necessari per l'elaborazione del pagamento.

I dati personali trasmessi a PayPal sono di solito nome, cognome, indirizzo, indirizzo, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono, numero di cellulare o altri dati necessari per l'elaborazione del pagamento. Per l'elaborazione del contratto di acquisto, tali dati personali sono necessari anche in relazione al rispettivo ordine.

La trasmissione dei dati è destinata all'elaborazione dei pagamenti e alla prevenzione delle frodi. Il responsabile del trattamento trasmetterà i dati personali a PayPal in particolare se esiste un interesse legittimo alla trasmissione. I dati personali scambiati tra PayPal e il titolare del trattamento possono essere trasmessi da PayPal alle agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l'identità e la solvibilità.

PayPal può condividere i dati personali con gli affiliati e i fornitori di servizi o subappaltatori nella misura necessaria all'adempimento dei suoi obblighi contrattuali o nel caso in cui i dati debbano essere trattati in base al contratto.

L'interessato ha la possibilità di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso al trattamento dei dati personali da parte di PayPal. La revoca non riguarda i dati personali che devono essere trattati, utilizzati o trasmessi per la gestione (contrattuale) dei pagamenti.

Le norme vigenti in materia di protezione dei dati di PayPal sono disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full.

18. Base giuridica del trattamento

L'art. 6 I lit. a DS-GVO funge da base giuridica per le operazioni di trattamento per le quali otteniamo il consenso per un determinato scopo di trattamento. Se il trattamento dei dati personali è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, come ad esempio nel caso di operazioni di trattamento necessarie per la fornitura di beni o la prestazione di un altro servizio o corrispettivo, il trattamento si basa sull'art. 6 I lit. b DS-GVO. Lo stesso vale per le operazioni di elaborazione necessarie per l'attuazione di misure precontrattuali, ad esempio in caso di richieste di informazioni sui nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta a un obbligo di legge che rende necessario il trattamento dei dati personali, ad esempio per adempiere a obblighi fiscali, il trattamento si basa sull'art. 6 I lit. c DS-GVO. In rari casi, il trattamento dei dati personali può essere necessario per tutelare gli interessi vitali della persona interessata o di un'altra persona fisica. Questo accadrebbe, ad esempio, se un visitatore della nostra azienda fosse ferito e il suo nome, l'età, i dati dell'assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere comunicati a un medico, a un ospedale o a terzi. L'elaborazione si baserebbe quindi sull'art. 6 I lit. d DS-GVO. Infine, le operazioni di elaborazione potrebbero essere basate sull'art. 6 I lit. f DS-GVO. Le operazioni di trattamento che non rientrano in nessuna delle suddette basi legali si basano su questa base legale se il trattamento è necessario per salvaguardare un interesse legittimo della nostra società o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato. Siamo autorizzati ad effettuare tali operazioni di trattamento, in particolare perché sono state specificamente menzionate dal legislatore europeo. A tale riguardo, ha ritenuto che si possa presumere un interesse legittimo se la persona interessata è un cliente del responsabile del trattamento (considerando 47 frase 2 DS-GVO).

19. Interessi legittimi nel trattamento perseguito dal titolare o da un terzo

Se il trattamento dei dati personali si basa sull'articolo 6 I lit. f DS-GVO, il nostro legittimo interesse è quello di svolgere le nostre attività commerciali a beneficio del benessere di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.

20. Periodo di conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione legale. Allo scadere di questo termine, i dati corrispondenti vengono regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l'adempimento del contratto o per l'avvio di un contratto.

21. Disposizioni di legge o contrattuali sul conferimento dei dati personali; necessità della conclusione del contratto; obbligo dell'interessato di fornire i dati personali; eventuali conseguenze del mancato conferimento dei dati

Vi informiamo che il conferimento dei dati personali è in parte obbligatorio per legge (ad es. norme fiscali) o può anche risultare da norme contrattuali (ad es. informazioni sul partner contrattuale). Talvolta può essere necessario per la conclusione di un contratto che l'interessato ci fornisca dati personali, che dovranno essere da noi successivamente trattati. Ad esempio, l'interessato è obbligato a fornirci i dati personali se la nostra società stipula un contratto con lui/lei. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l'impossibilità di concludere il contratto con l'interessato. Prima che l'interessato renda disponibili i dati personali, deve contattare il nostro responsabile della protezione dei dati. Il nostro responsabile della protezione dei dati informerà di volta in volta l'interessato se il conferimento dei dati personali è obbligatorio per legge o per contratto o è necessario per la conclusione del contratto, se vi è un obbligo di fornire i dati personali e quali sarebbero le conseguenze in caso di mancato conferimento dei dati personali.

22. Esistenza di un processo decisionale automatizzato

Come azienda responsabile, evitiamo il processo decisionale automatico o la profilazione.

Questa dichiarazione di protezione dei dati è stata creata dal generatore di dichiarazione di protezione dei dati della DGD Deutsche Gesellschaft für Datenschutz GmbH, che agisce in qualità di responsabile esterno della protezione dei dati Kempten, in collaborazione con RC GmbH, che ricicla i computer usati e lo studio legale WILDE BEUGER SOLMECKE | Rechtsanwälte.